sabato 5 gennaio 2013

PULIZIE INVERNALI





Lunedì, tutti torneremo alle nostre attività, mettendo fine ai  bivaccamenti sui divani...alla visione dei tanti films natalizi che fanno sembrare le nostre case fredde, fuori moda, e le nostre famiglie al limite del divorzio in confronto a tutto quell'amore incondizionato che sprigiona il nostro 42 pollici!
Oggi era una bellissima giornata. L'odore della rugiada sull'erba faceva venire voglia di una gita fuori porta con tutta la famiglia al seguito, pronti quasi a girare anche noi un film di quelli...Le varie proposte venivano bocciate! Ma, dico io, potremo mai arrivare prima o poi all'unanimità di scelta??? Mission Impossible!
Infatti, con la confusione delle varie proposte, mentre noi discutevamo animatamente su dove andare, il Sant'uomo, saliva a cambiarsi per scendere cinque minuti dopo pronto per il giardinaggio.
Siete a dir poco fortunati che non possiate vedere la mia faccia...Avete presente Hulk? Beh...di più.
I ragazzi hanno capito l'antifona, e senza battere ciglio ognuno si è "buttato" su un'attività. Figlio1, ha suonato il pianoforte fino a quando le dita non sono diventate rosse; figlio2 ha messo su il cd di scienze...figlio3 ha preso le sue forbici arrotondate e si è diretto in giardino per "aiutare papà a togliere le foglie brutte".
Vi starete chiedendo cosa faceva la sottoscritta nel frattempo? No, non morite per niente dalla voglia di saperlo? Ok, ve lo dico lo stesso!!! PULIZIE INVERNALI!!!! Non esistono? Esistono solo quelle primaverili? E chi lo ha detto? Tutte le fughe dei bagni gridavano aiuto da quanto stessero annegando nella candeggina. E dentro di me, una parola riecheggiava trionfante..."Lunedì..lunedì arriverà tralalà...tralalà...".
Poi, dentro di me un malsano pensiero. E se per vendicarmi, prendessi la carta di credito e mi regalassi un pò di terapia vincente? Un pò di schopping non ha mai ucciso nessuno, no? In fondo, dopo una giornata dura come questa, me lo sono un pò meritata.

Nessun commento:

Posta un commento