venerdì 11 gennaio 2013

UN MINUTINO



- "Mamma...io ora vado nel letto mio...Buonanotte"
Figlio3 mi bacia, mi accarezza la faccia e temporeggia davanti al lettone.
- "Bravo amore mio. Domani mattina ci vediamo e ci diamo ancora tanti bacetti"
Fa sì con la testa e si dirige verso la porta.
Si gira di nuovo e ritorna a darmi bacetti.
- "Mamma, posso stare con te solo un minutino? Ti prego.." e col dito indica uno "solo un minutino".
Ha quelle guanciotte morbide, profuma tanto di bambino e la tentazione è forte.
- "Tesoro, ma di là sopra il tuo letto c'è tuo fratello. Hai pure la stella accesa (stella Ikea che rimane accesa tutta la notte). Dai, che ora vengo e ti rimbocco le coperte."
- "Ma mamma!!! Ho detto solo un minutino!"
Sa già cosa vuole. Sono troppo stanca e anch'io tentenno.
- "Simone, solo un minutino però"
Non finisco neppure la frase che già si è infilato nel lettone, chiude gli occhi e dorme.
Ma come si fa a resistere?
Incominciano i sensi di colpa. Con gli altri due siamo stati inflessibili. Dormivano nei loro letti già a un anno.
Parlottavano fra di loro come sanno fare solo i fratelli. Ma lui ora è come se fosse unico. Il tempo passa così veloce che vorresti fermarlo.
Mio marito mi guarda e piano dice:
- "Che bello guardarlo! Stasera lo lasciamo qui?"
E' inutile dire che ho ceduto.....vero?

Nessun commento:

Posta un commento