lunedì 7 gennaio 2013

Riflettendo

Ci sono momenti, ci sono giorni, come questo, in cui  ti accorgi delle persone o delle cose che più contano per te nella vita. Arrivi alla soglia degli "anta" credendo di aver capito tante cose, per ritrovarti, invece, solo con un pugno di mosche...e tutto ciò ti delude, ti lascia l'amaro in bocca, forse perchè in fondo in fondo rimani sempre quell'adolescente idealista che crede ancora che esistano i "buoni" e gli "amici per la pelle".
Mah!!!! Oggi sono senza parole, e non è da me. In tutto questo ho visto mio figlio adolescente maturo, fare ragionamenti logici e mi sono rivista in lui. Forse per questo un velo di tristezza adombra il mio volto...
Caro figlio mio, purtroppo, a volte, anche tu ti renderai conto che nella vita ognuno recita la sua parte da protagonista e sgomita per apparire lì sul palcoscenico prima che il sipario si chiuda...prima che nessuno più ti possa applaudire...Com'è quel detto che dice che la sincerità paga? Scusate per il post un pò così; ma i giorni sono come le onde del mare..qualcuno va su e qualcuno scende giù.

Nessun commento:

Posta un commento